Il tuo logo cosa dice di te?

Non solo un testo con un segno grafico. Dietro ogni marchio c'è una storia, la tua che tu solo sai. Falla conoscere agli altri, comunica!

Guardi il mio logo e pensi: è un alieno, forse l'omino di Keith Haring? Le piaceva e lo ha messo lì.
No, non proprio. Anche se è uno dei miei artisti preferiti, non avrei utilizzato una sua opera e riconosco che lo stile in ogni caso è quello.

Come nasce il mio logo?

Il nome lo avevo già trovato: OUT OF MIND- fuori di testa
Mi aveva colpito una proposta di naming creata per un progetto al quale stavo lavorando. Un gel che applicato sui capelli, apparentemente non si differenziava dagli altri ma in discoteca, con l'aiuto delle luci di wood, diventava fluorescente. Una scelta azzeccatisisma.

Il prodotto ha acquisito un altro nome ma questo mi è piaciuto tanto che mi è rimasto in testa come succede con i progetti e le richieste dei clienti: girano girano finché non prendono forma.
Quindi avevo il mio nome ma con il segno grafico ero in alto mare, non mi piaceva niente, bozzetti e bozzetti che trasformavo in palline di carta.

Poi una sera a tavola, durante una vacanza in Grecia ho cominciato a giocherellare con un mio anello e facevo micro sculture di mollica di pane per ingannare l'attesa e evitare di dormire ascoltando le imprese calcistiche di qualche squadra. I miei amici sanno che i miei momenti a tavola sono critici, mi annoio e devo fare qualcosa. 

Quindi sono passata dalla mollica appallottolata, alla manipolazione e alle formine.
Il risultato è stato un diametro di 3 cm con un antenato del mio omino che ho custodito sino alla fine del viaggio, per poi trasformarlo in simbolo grafico.
Ho celebrato il matrimonio con il naming e il mio logo era pronto! 

Il mio logo mi somiglia molto: ha entusiasmo, ha queste frecce che simboleggiano le idee, ha una doppia personalità perché deve essere creativo ma razionale ecco direi reazionale perché pensa e trova una soluzione! Sono trascorsi 23 anni, ha subìto un piccolo restyling recentemente e ancora oggi, a tavola, spero sempre che non ci siano solo grissini.

Avere un logo è importante: trasmette la tua unicità e ti permette di far comprendere il tuo modo di essere.

Scrivimi e raccontami come il tuo logo parla di te.