Per fare del tuo prodotto un successo, guardalo con occhi nuovi.

La tua attività ti sembra un po’ spenta, non abbastanza…, con qualche mancanza? Non riesce a decollare? Non comunica in modo efficace quello che offre? Forse la stai guardando solo dalla tua prospettiva.

Capita a tutti. Dall'azienda al singolo professionista, avere un momento di stallo porta a delusioni e riflessioni e qui siamo già a buon punto perchè le domande ci fanno comprendere meglio dove e come possiamo agire.

La motivazione verso il cambiamento muove tutto, intanto la propria, altrimenti continuiamo a fare le stesse cose a vuoto chiedendoci cosa non funziona.

Chiediamoci quali obiettivi vorremmo raggiungere perchè sono un motore per risvegliare l’iniziativa.

Se vuoi puoi chiedere un parere ai tuoi amici e parenti, a patto che siano sinceri e un po’ cinici, oppure rivolgerti ad un professionista. 

La prima è sicuramente un punto di partenza ma la seconda opzione valuta i problemi e ti fornisce soluzioni.

 

Il primo suggerimento è quello di cambiare prospettiva e fare un esercizio che consiste nel guardare la nostra azienda, professione, prodotto o servizio e farsi queste domande:

◉  Cosa sto facendo ?

◉  Quali sono i passi importanti che ho fatto?

◉  Le mie competenze a quale bisogno rispondevano quando ho iniziato?

◉  Ancora oggi soddisfano quelle esigenze? Se si, quali?

◉  Cosa è variato nel tempo?

◉  Utilizzo strumenti che mi permettono di essere ancora competitivo/a?

◉  In cosa mi sento forte?

◉ Se fossi un mio competitor cosa apprezzerei e cosa criticherei?

 

Se hai dei collaboratori potresti raccogliere alcuni pareri interni o cercare con loro soluzioni di miglioramento.

Se tutto questo non basta, hai bisogno di un filtro o meglio di uno sguardo senza condizionamenti e le domande fatte a tua misura. Con alcuni dei miei clienti è iniziato tutto così.

Mi è capitato di lavorare al fianco di professionisti, esordienti e aziende consolidate e questa è la parte che mi piace di più: far capire a loro stessi che il servizio, i prodotti o i valori sono ottimi se non eccellenti, e che è necessario dare il giusto risalto per incontrare i desideri del publico e dei potenziali clienti.

Sono sorpresa, a volte di come i risultati ottenuti negli anni, vengano sminuiti considerandoli la normalità. Non è da tutti e dobbiamo prenderne atto.

Non si tratta di complimenti ma di scindere le opportunità con la realtà che ci si propone davanti: vediamo oltre?

Sulla base di queste esperienze ho creato dei pacchetti per soddisfare le esigenze mirate dei miei clienti. 

Eccoli! 

Mi metto in vetrina

Hai tutto e ti occorre farti conoscere e comunicare.

È un pacchetto pensato per chi ha già una identità, un logo e si è già mosso per farsi conoscere ma forse non è bastato.

Ci vuole un sito e una presentazione che sappia illustrare meglio chi sei e cosa offri ai tuoi clienti.

Raccogliamo le informazioni e vediamo insieme cosa dire, come e a chi, a ogni intenditor…le giuste parole.

Mi rifaccio il look

Hai un logo vecchio o che non ti rappresenta più, ci sono stati cambiamenti recenti dovuti alla pandemia e ai nuovi criteri di comunicazione e ti sembra tutto polveroso?

Ti serve un restyling che renda tutto fresco, semplice e chiaro da illustrare.

Un nuovo modo di contattare i clienti e rilanciare la tua attività senza stravolgere le basi e i tuoi valori apprezzati da chi ti ha scelto negli anni.

Rivediamo il tuo logo mantenendo il tuo stile e la tua personalità, valutiamo se il tuo sistema di comunicazione e vendita è da aggiornare e quali sono le nuove opportunità.

Facciamo buon uso del tuo dominio che i tuoi clienti conoscono e lo rendiamo attuale con contenuti aggiornati e funzionale per le nuove esigenze.

Attiviamo i social che ti fanno raggiungere il tuo pubblico e rimanere in contatto con i fruitori dei tuoi prodotti o servizi.

Colpo di spugna

Hai cambiato attività e vuoi una nuova strategia, un posizionamento e una nuova identità?

Ti serve tutto tranne il nome e i tuoi valori sono stati consolidati negli anni e hai solo  bisogno di ripartire con un nuovo vestito?

Verifichiamo quali sono i punti cardine della “nuova” attività e affrontiamo una strategia, un nuovo logo, un sito, presentazione e social.

Con la tua esperienza potrai concentrarti solo sul tuo lavoro, il resto lavorerà per te sostenendo i tuoi nuovi obiettivi.

Strategia - Posizionamento - Logo - Identità - Sito - Presentazione - Social media

Ti sono familiari queste riflessioni? 

Se pensi che queste soluzioni possano incotrare le tue richieste, mettiamoci in contatto e … Parliamone!